Sbiancante denti fai da te
Share
Ricetta Sorriso perfetto
Banamone, sbiancante naturale!
Cosa contiene il tuo dentifricio con cui lavi i denti ogni giorno della tua vita?
E' una domanda che devi porti perché poi è nella tua bocca che possono entrare peg, saccarina, sodio lauril solfato (SLS), SLES, triclosan, fluoruro di sodio, parabeni, petrolati, mineral oil, paraffinum liquidum, petrolatum, propylene glycol, isopropyl, vaselina e cera microcristallina e coloranti inutili (sigla CI).
Scegli un dentifricio privo di sbiancanti ottici senza sostanze dannose, ma prova anche ll Banamone, il dentifricio naturale al 100%
Meglio ricorrere a madre Natura anche per ottenere un sorriso smagliante senza chimica!
Ingredienti
- 1 Banana bio matura
- Mezzo limone
Occorrente
- Uno spazzolino asciutto
- Forbici
Procedimento
Lavare e asciugare la banana bio quindi ritagliare con le forbici un pezzo di buccia, aggiungere qualche goccia di limone e, rivolgendo la parte della polpa verso i denti dell'arcata superiore, iniziare a massaggiare le gengive con delicati movimenti circolari per un minuto circa.
Sostituire la buccia e ripetere l'operazione con più energia strofinando bene dente per dente senza tralasciare i molari solo perchè non si vedono.
Ripetere la stessa operazione con i denti dell'arcata inferiore.
Prendere uno spazzolino asciutto e con movimenti circolari,dal basso verso l'alto, omogeneizzare il Banamone quindi procedere alla rimozione di ogni residuo con un bicchiere di acqua a cui avrete aggiunto il succo di mezzo limone.
Sciacquare lasciando entrare ed uscire l'acqua vitaminizzata da una guancia all'altra, sopra le gengive dell'arcata superiore e inferiore fino a finire il bicchiere. Infine prendere il mezzo limone spremuto dividerlo in due parti e usarle una per ogni arcata.
Per rimuovere ogni eventuale residuo spazzolare ancora per un minuto con lo spazzolino e regalatevi un bel sorriso allo specchio!!